Un ragazzone alto, capelli selvaggi, barba, tatuaggi e gilet di pelle Harley Davidson. Un’arzilla nonnina, abito a ruota, foulard tra i capelli e lacca, tanta lacca. Il ragazzo la punta, cammina dritto tra la folla, le prende la mano, con fermezza. La tira a se, poi la lascia, un giro, un altro ancora. Coscia alzata, un kick e poi un hop. Signore e signori questo è Rock’n Roll. Signore e signori questo è Summer Jamboree 2014! GALLERY
Dal 2 al 10 Agosto Senigallia, tranquilla cittadina nel cuore delle Marche, si trasforma nella tipica provincia americana anni ’50. Una sorta di Miwaukeee de “noialtri”, delle macchine lunghe 4 metri e dei Drive in. Senigallia come il set di Happy Days. Capiterà di passeggiare tra le vie del centro storico e incontrare la famiglia Cunningham al completo, compresi Ralph e Potsie. Vedrai “Fonzarelli” nostrani ammiccare davanti ai Jubox e giovani e imbranati Richie cercare di abbordare donzelle in abiti anni ’50 e tatuaggi old school.
Vorresti non andare più via da Senigallia, vorresti rimanere lì, ferma immobile in quella atmosfera d’altri tempi. Tempi in cui gli uomini ti aprono la portiera della macchina e ti conquistano con un pezzo di Chuck Berry o Elvis Presley. Tempi in cui le donne esaltano la propria femminilità accavallando le gambe con timidezza e sensualità. Roba che ora sembreresti una novella Gertrude.
Tempi in cui si beveva Coca-Cola e si ballava ancora guardandosi negli occhi e prendendosi le mani.
Il Summer Jamboree non è solo una revival anni ’50-’60. Il Summer Jamboree è un ritorno ai valori di una volta. Al divertimento, quello vero senza inganni. Dove l’unica cosa che conta è il Rock’n Roll. Come diceva Elvis: //The warden said, “Hey, buddy, don’t you be no square. If you can’t find a partner use a wooden chair.”/ Let’s rock, everybody, let’s rock – Il guardiano disse: “Ehi, amico, non fare l’asociale. Se non riesci a trovare un partner utilizza una sedia di legno” Facciamo Rock, tutti quanti, facciamo Rock.
Lascia una risposta