I social ormai non sono più solo una moda, ce ne siamo accorti tutti. Finiti i tempi in cui si pensava che Facebook fosse solo una trasposizione online della portinaia sotto casa. Trapassati i giorni in cui si apriva un sito internet perché bisognava avere “una vetrina online”. Ormai anche nostra nonna Maria sa che per essere trovati nel marasma del web bisogna avere un sito responsive, un blog attivo e sopratutto bisogna investire in una calibrata ed efficace strategia di web marketing.
Insomma il mondo è cambiato (già da un bel po’ ci viene da dire) e sono cambiate anche le richieste del mercato del lavoro, nascono nuove figure professionali. Ai titoli classici come: Dottore, Avvocato, Dirigente, Responsabile ufficio stampa, Marketing manager ecc. si sono affiancati i Social Media Manager, Digital Strategist, Web Analyst, Content Manager e chi più ne ha più ne metta – ah dimenticavamo, ci sono anche le Social Blogger come noi-.
Ma cosa vuol dire veramente lavorare nel mondo del Web? Vuol dire tante cose. Vuol dire, comprendere le tendenze della rete e progettare strategie sempre nuove per guadagnare visibilità, saper mettere in atto tecniche di marketing conversazionale, trarre vantaggi dalla presenza sui social network, elaborare piani di content-marketing che trovino una risposta nel pubblico, individuare le persone che compongono il proprio pubblico. Un bravo professionista del digitale deve essere in grado di assolvere a questi e ad altri compiti.
Ci vuole tanta determinazione, tanto olio di gomito e tanta formazione.
E siamo arrivati al punto. La formazione. La formazione è fondamentale, si tratta di imparare un mestiere, specializzarsi e tenere gli occhi aperti anche su ciò che non compete direttamente la propria sfera di azione. Formarsi è anche fare rete, conoscere altri professionisti, confrontarsi, scambiarsi idee e contributi. In una sola parola, networking.
Ecco quello accadrà a Rimini dal 6 all’11 Luglio grazie al Master in Social Media +Digital Marketing Summer School di Europa Cube Business Innovation, una full immersion di 6 giorni, nell’arco dei quali verranno esplorati e scandagliati tutti i principali campi del settore: dal web marketing alla SEO, dalla digital strategy al Facebook marketing, fino al web copywriting.
Attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche si apprenderanno tecniche e strategie, best practice e strumenti per lavorare (bene) e fare business online. Al timone dell’aula ci saranno grandi professionisti del web ed ospiti provenienti da aziende di successo: i primi nomi sono quelli di Rudy Bandiera ( e chi non lo conosce?), Gianpaolo Lorusso (SEO e Google ADV), Dino Amenduni (non vi dice niente Proforma?), Riccardo Scandellari (Personal branding e tanto altro), Paolo Ratto (strategie digitali), Valentina Alemanno, Miriam Torrente, ai quali nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri in via di conferma.
Si vabé – vi starete domandando – tutto bello, programma da paura, docenti che non vi dico, location che solo a pensarla ti vien voglia di andarci, ma quanto costa? Solo 690€. In offerta “early booking” a 460 euro sino al 30 maggio. Lo sappiamo, state facendo la tipica faccia sorpresa con gli occhi sbarrati o.O.
Allora correte, cliccate QUI, iscrivetevi e andate a preparare la valigia. Non dimenticate il costume e gli occhiali da sole, tra una lezione sulla Seo e una sulla content strategy, ci sarà spazio per un tuffo al mare e uno spritz in spiaggia.
Pronti?
Lascia una risposta