Arriva ai colpi finali la battaglia delle @sociali per far restare Italo Treno sulla tratta adriatica.
Dopo mesi di tam tam sul web grazie alla pagina Facebook.com/Ridateciitalo, selfie a bordo di Italo Treno, una petizione su Change.org che ha raggiunto le 5.000 firme, appelli ai sindaci e al ministro dei trasporti Maurizio Lupi che dovrebbero incontrare a breve Ntv per trovare una soluzione, sabato 13 dicembre abbiamo organizzato un flashmob nelle stazione di Rimini – Pesaro – Ancona.
I viaggiatori e i sostenitori di #RidateciItalo (che ormai sono diventati 6.000!) scriveranno la loro lettera per Italo Treno spiegando perché non deve abbandonare la tratta, proponendo possibili soluzioni al problema. Le lettere verranno raccolte da un referente in ogni stazione e consegnate al capotreno per un ultimo viaggio con Italo Treno direzione Milano e gli uffici di NTV.
La data è ovviamente simbolica perchè coincide con l’ultimo giorno di servizio di Italo Treno sulla dorsale adriatica. L’obiettivo è quello, ancora un volta, di puntare i riflettori sul problema dei trasporti in Italia: noi vogliamo continuare a scegliere tra ritardi, sporcizia e scortesia di Trenitalia e confort, puntualità e gentilezza di Italo Treno. Non è forse questo il libero mercato?
Lascia una risposta