Il weekend è appena finito, e tutti noi aspettiamo già il prossimo. E allora celebriamolo così, tra top clubs, best djs, international festival e date da segnare in agenda. Seguiteci…
Clubbing: a local love story
La Romagna è una destinazione cult alla voce clubbing. Un mito che è nato a fine anni ’80, quando le discoteche della Riviera erano aperte sette sere su sette e la fila per raggiungere i locali in collina erano lente e interminabili. Seppure lo scenario sia radicalmente mutato in questi ultimi trent’anni, è qui che nascono ancora grandi idee e superbi talenti. Sia la Riviera che Bologna regalano ancora notti memorabili, basta saperle scovare. Seguiteci…
Spritz & Beat
Tutt’ora al 16° posto nella classifica top 100 international best clubs stilata dall’autorevole rivista di settore DjMag, oltre 379mila fans sulla pagina Facebook ufficiale e quasi 250mila persone che, orgogliosamente, hanno fatto il ceck-in via smartphone dall’interno della piramide. E’ il Cocoricò che da quest’anno ogni domenica indossa il costume per l’Aperitunga, l’aperitivo più unconventional che c’è. L’indirizzo utile Cocoricò Beach Club, in zona Marano, a Riccione (dalle 18 a mezzanotte).
Black & White
Veste solo di nero o di bianco ed è uno dei migliori Yuccies (Young Urban Creative) in circolazione, non perdetevelo! Perchè un set di Bartolomeo insegna che fare djing seriamente non è sinonimo di mettere dischi uno dopo l’altro, ma significa anche e soprattutto avere un background musicale di spessore. Lui è diplomato al Conservatorio, ha l’ossessione del piano ed è cresciuto tra jazz, blues e new wave, eppure oggi suona elettronica nei migliori clubs italiani e non solo. Quando c’è lui al mix è un viaggio intenso e potente eppure sempre fluido e armonico. Pronti al decollo? Ascoltatelo qui, ma per ballarlo il prossimo appuntamento utile è sabato 18 luglio: in prima serata è ai piatti del Narciso/Titilla di Misano, mentre dalle 03.00 lo trovate in piramide a Riccione.
He is THE dj
Essere il personal dj di Valentino Rossi e di Cesare Cremonini (“lui” compare anche nel videoclip “Mondo”) è senz’altro un buon biglietto da visita. E infatti Ralf, il più noto dj house italiano, non ha bisogno di presentazioni. La Riviera è la sua casa da quando è diventato resident dj al Cocoricò dove tutt’ora di tanto in tanto lo potete trovare al mix. Appuntamento fisso, invece, quello del martedì notte alla Villa delle Rose di Misano, dove è protagonista assoluto con “Only Ralf” Prossima data da segnare in agenda martedì 15 luglio ma per segnarvi tutte le altre tenete d’occhio questa pagina.
Look Ahead
Guardare avanti, sempre. E allora prepararsi all’8° edizione del roBOt Festival di Bologna che anche quest’anno porterà in città dj set, live performances e grandi artisti della scena elettronica internazionale. Se siete impazienti il consiglio è andare a caccia dell’invito per il prossimo party #ontheroof sulla PrimeTower di Bologna. Eravamo in 4mila venerdì 10 luglio a ballare Volcov, Memoryman e Unzip, ma a settembre si fa il bis (data ancora top secret). Se quest’estate rimanete in città vi segnaliamo anche le tappe di Milano, Roma e Foligno, mentre, di nuovo a Bologna, assolutamente da non perdere la performance di Apparat, il dj tedesco che suonerà in anteprima al Teatro Comunale il 20 settembre ma che potete ascoltare qui in free listenig. Il Festival aprirà ufficialmente il 7 ottobre sdoppiandosi tra Palazzo Re Enzo e la fiera. Tra i nomi già annunciati Squarepusher, Trentemoller e Adrian Sherwood.
Lascia una risposta